Come guadagnare su Decentraland
Signori.. il mondo virtuale sta prendendo quota e quindi è arrivato il momento di imparare a come guadagnare su Decentraland. E in questo articolo, noi di In Your Mind, ti mostreremo la via per far crescere il tuo business in maniera esponenziale.
Perchè entrare nel metaverso decentralizzato
Oggi, Brand di alta moda come Adidas e Nike, stanno investendo sempre più nel metaverso decentralizzato, dove la governance non è gestita da nessuno. Gli utenti, infatti, hanno il completo controllo sui contenuti, e possono monetizzare autonomamente.
Quindi, se sei un imprenditore, oppure titolare di un’azienda e vuoi lanciarti nel mondo digitale, non esitare a contattarci. La nostra Agenzia di Comunicazione mette a disposizione un’ampia gamma di servizi mirati alla digitalizzazione dei tuoi prodotti come NFT.
Il digitale: un mercato in crescita
Quello del digitale è un mercato fortemente in crescita, destinato ad aumentare il proprio capitale grazie ai continui investimenti da parte di grandi brand come Nike e Gucci.
Questi, infatti, sono tra i primi investitori nel mondo virtuale e, poco alla volta, stanno rivoluzionando il loro modo di fare business.
Cos’è Decentraland
Innanzitutto, cerchiamo di capire cos’è Decentraland e come ha fatto a raggiungere livelli di fama mondiale. Avete mai sentito parlare di Metaverso, NFT e blockchain? Se la risposta è negativa, niente paura: potrete approfondire l’argomento leggendo il seguente articolo “Come entrare nel mondo degli NFT“.
Decentraland è una piattaforma videoludica open source costruita sulla blockchain di Ethereum. In poche parole, si stratta di uno spazio virtuale lanciato nel 2015 da due sviluppatori argentini, nel quale gli utenti creano un avatar prendendo parte al gioco.
Lo scopo è quello di acquistare e rivendere lotti di terra, cosiddetti “land” sui quali edificare e la valuta utilizzata per le transazioni è MANA.
Guadagnare MANA su Decentraland
I MANA , fondati sulla blockchain di Ethereum, costituiscono la cripto di Decentraland ma a differenza di altre criptovalute non possono essere minate. Ciò significa che nessun sistema è in grado di emetterli, pertanto non vi è la possibilità di memorizzare le transizioni. Non a caso, il nome di questa piattaforma, è appunto “Decentraland”: terra decentralizzata.
La cosa interessante, però, è un’altra. Infatti, oltre ad offrire la possibilità di guadagnare su Decentraland mediante la vendita di terreni, i MANA rappresentano anche la moneta con cui comprare contenuti digitali e NFT. Questo è uno dei motivi principali per cui sempre più persone scelgono di portare il proprio business sul Metaverso.
La crypto MANA è disponibile in numerosi exchange, tra cui Young Platform, 100% italiana. Per darvi un’idea del valore di questo token, vi basti sapere che negli ultimi tempi il suo prezzo è cresciuto più del 400%.
Un aspetto non indifferente, che ha subito suscitato l’interesse degli analisti e non solo. Diversi investitori prevedono la prosecuzione del trend rialzista nei prossimi anni e il superamento dei 15 dollari entro il 2025.
Come guadagnare su Decentraland
Quindi come fanno le aziende a guadagnare su Decentraland? I procedimenti in realtà sono semplici e intuitivi, quindi non richiedono grandi competenze informatiche.
Ciò che distingue Decentraland dagli altri mondi virtuali è la sua capacità di fornire opportunità di investimento redditizie. Infatti, grazie ai sistemi interattivi presenti sulla piattaforma, come casinò e giochi a scene 3D, è possibile generare profitti.
In Your Mind: pionieri del digitale
In Your Mind è una web agency pioniera del mondo digitale perché dispone degli strumenti necessari per la realizzazione di grafiche, creazione di token e inserimento nei Marketplace.
Abbiamo un team di professionisti in grado di traslare il business della tua impresa sul Metaverso, offrendoti la possibilità di vendere i tuoi prodotti/servizi nel digitale.
L’obiettivo è quello di rafforzare l’engagement e ampliare l’offerta di prodotti digitali. Tale investimento si traduce quindi in una grande opportunità per il tuo Brand: basta solo muovere i giusti passi.