0%

Come entrare nel mondo degli NFT

16 Novembre 2021 - Internet
nft

Perché entrare nel mondo degli NFT

Noi di “In Your Mind” riteniamo che entrare nel mondo degli NFT equivalga ad una vittoria a lungo termine. O più precisamente, colpire nel segno nel momento opportuno. La nostra agenzia di Comunicazione, infatti, dispone di un team di specialisti capace di muovere i giusti passi verso la realizzazione di NFT, assicurandoti il successo che tanto sognavi.

Quindi, se sei un artista che vuole tuffarsi nel mondo NFT digitale ma non sai da dove cominciare, niente panico. In Your Mind è un agenzia di marketing pioniera in questo mercato futuristico e insieme costruiremo la tua strategia di crescita, realizzando NFT su misura.

Inoltre, grazie alla nostra conoscenza del mercato Cryptoart, possiamo supportarti per farti emergere nella comunità delle cryptovalute. Basta solo fidarsi, al resto penseremo noi!

Cosa sono gli NFT

L’acronimo NFT sta per “Non-Fungible Token”, ossia “Gettone digitale non fungibile”, non replicabile. Sono, quindi, gettoni crittografici unici, che si differenziano dalle altre criptovalute proprio per il loro carattere irripetibile. Il concetto di “non fungibilità”, infatti, si riferisce proprio alla loro unicità e indivisibilità ed è ciò che li attribuisce un valore potenzialmente altissimo.

Opere d’arte uniche

Gli NFT, dunque, si identificano come opere d’arte uniche: proprio come un dipinto di un famoso pittore, essi conservano i valori dell’originalità e dell’autenticità del prodotto digitale. Insomma, gli NFT sono opere d’arte uniche e immutabili: nessuna copia, modifica o contestazione della proprietà può essere effettuata su un NFT. Ciò significa hanno una specifica individualità, cioè un solo proprietario alla volta, e non possono essere sostituiti con altri.

Cosa sono le nft

Dunque, poiché un NFT rappresenta un’opera d’arte, l’asta con la quale si avanzano le offerte equivale alla blockchain. Quest’ultima è il registro digitale contenente informazioni non modificabili relative al prodotto stesso, tra cui il codice identificatore dell’NFT. Si tratta, quindi, di un sistema sicuro e affidabile presente in rete, dove i dati non possono più essere né modificati né alterati.

Scongiuriamo l’ignoranza

Per molti, il mondo degli NFT è un luogo ancora sconosciuto e talvolta rischioso, da cui deriva una grande diffidenza a riguardo. Tuttavia, prima di giudicare e prendere decisioni irreversibili sulla materia, è sempre bene informarsi al meglio.

Per prima cosa, soffermiamoci sul fatto che un NFT può essere qualsiasi cosa: un video, una foto, una GIF, un testo, un articolo, un audio. Possono essere prodotti a partire da qualsiasi forma di arte digitale, offrendosi o come edizione limitata, in collaborazione con altri artisti o come parte di una collezione unica. Ma per capire davvero come entrare nel mondo degli NFT, bisogna partire dalle basi.

Come entrare nel mondo degli NFT: perché acquistarli

Chi decide di acquistare un NFT non lo fa per il prodotto in senso stretto, ma per garantirsi la possibilità di rivendicare un diritto su quell’opera. In questo modo, è come se si ottenesse un certificato elettronico che attesta l’unicità dell’opera stessa.

Per dare un’idea più chiara, basta riflettere sul concetto cardine su cui si basa il collezionismo stesso. Il voler possedere qualcosa di prezioso e unico è intrinseco nella natura umana, una caratteristica della quale non sappiamo farne a meno. E quando quel qualcosa diventa letteralmente qualsiasi dato digitale, il gioco si fa davvero interessante.

nft diritti su opere

Come acquistare un NFT

Per acquistare un NFT occorre essere in possesso di criptovalute e avvalersi di una blockchain, solitamente quella di Ethereum, sebbene ne esistono anche altre come Flow Blockchain, Smart Chain, TRON e EOS. Al momento, la piattaforma più accessibile è OpenSea, il più grande marketplace di NFT.

Come puoi notare, il mondo digitale degli NFT non è affatto semplice, ma con noi di “In Your Mind” non c’è niente di cui preoccuparsi. Il nostro team di social media marketing NFT sarà a tua disposizione per la creazione di contenuti di alto valore per il tuo brand o il tuo profilo artistico.

Investire sul mercato futuristico

Adesso sei in grado di comprendere perché investire sul mercato futuristico degli NFT può rivelarsi la svolta del millennio.

Questi token digitali rappresentano delle grandi opportunità per i brand, che sempre di più sfruttano il loro valore per la propria crescita professionale.

Un trend in forte crescita che rivoluzionerà il mondo che conosciamo.

PlayCoverTrack Title
Track Authors